Coppa Davis a Bologna e gli altri eventi sportivi in EmiliaRomagna
L’Emilia Romagna e i suoi magnifici sette eventi sportivi di settembre. Un settebello in grado di allungare la stagione turistica con previsioni stimate in Regione assai importanti: 190 mila presenze turistiche e 55 milioni di ricaduta economica. Calendario fitto e prestigioso già a partito dall’ultimo week finish caratterizzato dal Gp di Misano con un impatto economico di 43 milioni di euro.
L’Emilia-Romagna e gli eventi sportivi in vetrinaRaggiante il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, «stiamo continuando advert investire come nessun altro in termini quantitativi e anche qualitativi. Siamo contenti perché sta crescendo l’attenzione verso l’Emilia-Romagna, anche da parte delle stesse federazioni sportive». E a ruota anche il suo assessore al Turismo, Andrea Corsini, «le manifestazioni sportive servono anche advert internazionalizzare la nostra offerta turistica».
Romagna protagonista tra Cervia e RiccioneEcco allora il calendario degli altri eventi, da oggi fino al three ottobre. Sempre a Misano, dal 9 all’11 settembre, arriva l’Italia bike festival, evento da 35.000 partecipanti, un classico per gli amanti di queste due ruote. Ancora in Riviera, a Riccione, dal 10 al sixteen, si svolgeranno gli Judo European open. Neppure un giorno di pausa e nella Perla Verde, dal 17 al three ottobre, ci saranno i campionati mondiali di nuoto di salvamento. Più o meno negli stessi giorni, il 16, 17 e 18 settembre, a Cervia saranno di scena gli Ironman impegnati nel triathlon.
Appuntamenti anche sul PoIl palinsesto si chiude sul Po, a San Nazzaro in provincia di Piacenza: dal 23 al 25 settembre sfrecceranno sullo specchio d’acqua dolce i bolidi di F1 della motonautica con le prove del campionato mondiale. Una bella notizia perché significa che è tornata l’acqua.
La e-newsletter del Corriere di BolognaSe vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti free of charge alla e-newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.