Sport Domani, mercoledì 21 settembre Imola, capitale della Pallavolo Under 12, si ritrovano 1.200 giovani pallavolisti
Bologna - Batti, rilancia, schiaccia. Sono 1.200 i giovani pallavolisti sotto i 12 anni che si daranno appuntamento domani, mercoledì 21 settembre, nella straordinaria cornice dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per una grande festa di sport e amicizia. Pochi giorni dopo il successo del girone di pallavolo maschile, proclamato campione del mondo a Katovice, verso la Polonia.
E con la partecipazione di un testamento eccezionale come quello di Andrea Lucchetta.
Lo sport come opportunità per crescere, per mettersi alla prova a misura d'uomo prima ancora dell'atletica, mettendo al centro i valori dello spirito di squadra, della correttezza sul campo, del rispetto dell'avversario.
Un evento che fa metà del programma degli eventi sportivi promossi dalla Regione Emilia-Romagna: più di cento occasioni nelle discipline più numerose, insieme alle Paralimpiadi, senza tralasciare iniziative rivolte ai più giovani.
Come questo, reso possibile dall'accordo tri - 12 mesi siglato tra Regione e Federazione Italiana Pallavolo. Accordo che prevede, nel solo 2022, sette eventi, tra cui le Finali della Lega delle Nazioni di Pallavolo Maschile che si sono svolte a Bologna nella finale di luglio, il Trofeo delle Regioni che si è svolto a Salsomaggiore Terme (Pr) tra giugno e luglio, le finali della Seduta Italiana di Pallavolo Finale di campionato di maggio a Budrio (Bo) e Cesena.
Passando per l'ospitalità a Zocca (Mo) e Cervia (Ra) dei raduni dei gruppi giovanili maschili nazionali.
La tappa imolese del Tour Volley S3 - cui seguiranno Trento il 28 settembre e L'Aquila il 4 ottobre - è organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo - Comitati Emilia-Romagna e Bologna - insieme alla società Diffusione Sport Imola, in collaborazione con il Comune di Imola.
paola fedriga